14 | 07 | 2021 - Novità

Furbetti dei rifiuti inchiodati dalle fototrappole

Negli ultimi due mesi, da quando è attivo il nuovo sistema di video sorveglianza presso le postazioni dei cassonetti nel Comune di San Giovanni Valdarno, sono stati redatti undici verbali per abbandono di rifiuti e conferimenti errati
Comunesgv 14jul21

La lotta al degrado e alla mancata attenzione verso l’ambiente inizia con un’intensa campagna di informazione sulle corrette modalità di conferimento e di raccolta fino ad arrivare all’individuazione dell’illecito e alle eventuali sanzioni.

A inizio maggio, nel Comune di San Giovanni Valdarno, sono state collocate e attivate le fototrappole destinate a monitorare i comportamenti degli utenti ed il rispetto delle norme. Si tratta di innovativi sistemi di videosorveglianza posizionati nei pressi delle postazioni di cassonetti che, appena rilevano un movimento, scattano video e foto sia di giorno sia di notte.

Le fototrappole sono collocate in punti strategici del Comune e vengono spostate periodicamente per un controllo più efficace ed efficiente.

Da quando è in funzione il nuovo servizio, la Polizia municipale di San Giovanni Valdarno ha redatto undici sanzioni amministrative per abbandono di rifiuti e per conferimenti errati sia nei confronti di residenti sia, soprattutto, di cittadini di comuni limitrofi.

gestione ambientale

#wearegestione ambientale

#wearegestione ambientale

Scopri tutte le news di Gestione Ambientale

Comune siena 28sep23

28 settembre 2023

Novità

Comune di Siena | Controlli stringenti sul gestore e collaborazione dei cittadini per migliorare il servizio

Da Settembre 2023 il Comune di Siena ha affidato a Gestione Ambientale i controlli sull'espletamento dei servizi svolti dal gestore in modo da valutare ciascun disservizio sulla base dei parametri della numerosità e della rilevanza dello stesso.

Scopri di più
Montevarchi trappole 11aug23

4 settembre 2023

Novità

A Montevarchi nuove fototrappole

Più verifiche degli ispettori ambientali nei pressi dei cassonetti per contrastare gli abbandoni indiscriminati.

Scopri di più
Rinnovo contratto ato costa 11jul23

11 luglio 2023

Novità

Rinnovato il contratto con Gestione Ambientale

Gestione Ambientale si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’attività di controllo del servizio erogato dal Gestore nel territorio di ATO Toscana Costa (costituito da 100 Comuni delle province di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa).

Scopri di più
Comunita energetiche13feb23

13 febbraio 2023

Novità

Comunità energetiche da fonte rinnovabile: il protocollo d'intesa

Il progetto in attuazione della delibera del Consiglio comunale e del PAESC

Scopri di più
Sr7130jan23

30 gennaio 2023

Servizi

Castiglion Fiorentino, in un anno risparmiate 300mila bottiglie

Premiati gli 11 nuclei familiari che hanno più usufruito dei fontanelli

Scopri di più