04 | 05 | 2021 - Novità

Ispettori ambientali, fototrappole e nuovo regolamento sulla gestione integrata dei rifiuti

Ecco le azioni dell’Amministrazione comunale per aumentare la percentuale di raccolta differenziata e far crescere, al contempo, nei cittadini una coscienza civica di rispetto per l’ambiente urbano e naturale del Comune
Comunesgv 04may21

Nel consiglio comunale del 31 marzo è stato approvato il nuovo regolamento per la gestione integrata dei rifiuti e per altri servizi di igiene ambientale che, fra le altre cose, istituisce la figura dell’ispettore ambientale e disciplina la videosorveglianza con fototrappole nel territorio comunale di San Giovanni Valdarno. Una lotta al degrado e alla mancata attenzione verso l’ambiente che parte da un’intensa campagna di informazione sulle corrette modalità di conferimento e di raccolta fino ad arrivare all’individuazione dell’illecito e alle eventuali sanzioni.

Sono state presentate, durante la conferenza stampa di questa mattina, martedì 4 maggio, le azioni messe in campo dall’Amministrazione comunale per aumentare la percentuale di raccolta differenziata e far crescere nei cittadini una coscienza civica di rispetto per l’ambiente urbano e naturale del Comune. Erano presenti il sindaco di San Giovanni Valdarno Valentina Vadi, l’assessore all’ambiente Laura Ermini, la responsabile dell’ufficio ambiente Deborah Romei, l’amministratore unico di Gestione ambientale Marzio Lasagni e il coordinatore dei servizi tecnici Giulio Romano. Gestione ambientale è la società alla quale l’Amministrazione ha affidato il monitoraggio del servizio di igiene urbana e delle modalità di conferimento attraverso gli ispettori ambientali e le fototrappole.

gestione ambientale

#wearegestione ambientale

#wearegestione ambientale

Scopri tutte le news di Gestione Ambientale

Comune siena 28sep23

28 settembre 2023

Novità

Comune di Siena | Controlli stringenti sul gestore e collaborazione dei cittadini per migliorare il servizio

Da Settembre 2023 il Comune di Siena ha affidato a Gestione Ambientale i controlli sull'espletamento dei servizi svolti dal gestore in modo da valutare ciascun disservizio sulla base dei parametri della numerosità e della rilevanza dello stesso.

Scopri di più
Montevarchi trappole 11aug23

4 settembre 2023

Novità

A Montevarchi nuove fototrappole

Più verifiche degli ispettori ambientali nei pressi dei cassonetti per contrastare gli abbandoni indiscriminati.

Scopri di più
Rinnovo contratto ato costa 11jul23

11 luglio 2023

Novità

Rinnovato il contratto con Gestione Ambientale

Gestione Ambientale si aggiudica per il secondo anno consecutivo l’attività di controllo del servizio erogato dal Gestore nel territorio di ATO Toscana Costa (costituito da 100 Comuni delle province di Livorno, Lucca, Massa Carrara e Pisa).

Scopri di più
Comunita energetiche13feb23

13 febbraio 2023

Novità

Comunità energetiche da fonte rinnovabile: il protocollo d'intesa

Il progetto in attuazione della delibera del Consiglio comunale e del PAESC

Scopri di più
Sr7130jan23

30 gennaio 2023

Servizi

Castiglion Fiorentino, in un anno risparmiate 300mila bottiglie

Premiati gli 11 nuclei familiari che hanno più usufruito dei fontanelli

Scopri di più