14 | 07 | 2021 - Novità

Comune di San Giovanni | Bilancio dei primi due mesi di controlli di Gestione Ambientale

Negli ultimi due mesi, da quando è attivo il nuovo sistema di video sorveglianza presso le postazioni dei cassonetti nel Comune di San Giovanni Valdarno, sono stati redatti undici verbali per abbandono di rifiuti e conferimenti errati
Comunesgv 14jul21

La lotta al degrado e alla mancata attenzione verso l’ambiente inizia con un’intensa campagna di informazione sulle corrette modalità di conferimento e di raccolta fino ad arrivare all’individuazione dell’illecito e alle eventuali sanzioni.

A inizio maggio, nel Comune di San Giovanni Valdarno, sono state collocate e attivate le fototrappole destinate a monitorare i comportamenti degli utenti ed il rispetto delle norme. Si tratta di innovativi sistemi di videosorveglianza posizionati nei pressi delle postazioni di cassonetti che, appena rilevano un movimento, scattano video e foto sia di giorno sia di notte.

Le fototrappole sono collocate in punti strategici del Comune e vengono spostate periodicamente per un controllo più efficace ed efficiente.

Da quando è in funzione il nuovo servizio, la Polizia municipale di San Giovanni Valdarno ha redatto undici sanzioni amministrative per abbandono di rifiuti e per conferimenti errati sia nei confronti di residenti sia, soprattutto, di cittadini di comuni limitrofi.

gestione ambientale

#wearegestione ambientale

#wearegestione ambientale

Scopri tutte le news di Gestione Ambientale

S giovanni differenziata 60pct 020424

3 aprile 2024

Novità

Comune San Giovanni Valdarno | La differenziata vicino al 60% Fondamentali le Fototrappole ed i controlli di Gestione Ambientale

I dati relativi al 2023, non ancora ufficiali, indicano una percentuale del 58,89% negli ultimi cinque anni c'è stato un miglioramento di circa 20 punti percentuali, anche grazie al monitoraggio ed alle fototrappole di Gestione Ambientale che hanno ridotto in modo sostanziale le segnalazioni di un non corretto conferimento dei rifiuti.

Scopri di più
Rinnovo contratto ato costa 11jul23

6 febbraio 2024

Novità

ATO Toscana Costa | Bilancio del 2023 dei controlli di Gestione Ambientale sul servizio di gestione rifiuti. In totale 3.245 controlli con 333 criticità riscontrate

I controlli effettuati da Gestione ambientale sul territorio sono sempre più diffusi e puntuali. Nel report approvato dall’Ato se ne contano 3.245 nel corso del 2023, suddivisi tra i servizi di spazzamento, centri raccolta, raccolta stradale, raccolta domiciliare, altri.

Scopri di più
Comune Bibbiena 14nov23

21 novembre 2023

Novità

Comune di Bibbiena | 31 multe in due mesi grazie alle telecamere di controllo ambientale di Gestione Ambientale

Gli accertamenti fatti anche a seguito di verifiche sul materiale video raccolto dalle telecamere di sorveglianza hanno portato a questo risultato che Frenos definisce “incredibile”.

Scopri di più
ATO TOSCANA CENTRO 30sep23

21 novembre 2023

Novità

ATO Toscana Centro | Affidato a Gestione Ambientale il controllo della qualità del servizio di gestione dei rifiuti nelle provincie di Firenze, Prato e Pistoia

L’Autorità d’ Ambito ATO Toscana Centro che è l’Ente istituito dalla Regione Toscana per la regolazione ed il controllo del settore dei rifiuti per le Province di Firenze, Prato e Pistoia, con il supporto di Gestione Ambientale ha dato il via all’attività di controllo sul servizio di gestione rifiuti erogato da parte dei gestori ALIA Servizi Ambientali e AER.

Scopri di più
Comune siena 28sep23

28 settembre 2023

Novità

Comune di Siena | Affidato a Gestione Ambientale il controllo sul servizio di gestione dei rifiuti

Da Settembre 2023 il comune di Siena ha affidatio a Gestione Ambientale I controlli sull'espletamento dei servizi svolti dal gestore in modo da valutare ciascun disservizio sulla base dei parametri della numerosità e della rilevanza dello stesso.

Scopri di più